Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Torino, Piazza San Carlo: panico allo stadio per finto allarme bomba. 1000 feriti circa

Torino, Piazza San Carlo: panico allo stadio per finto allarme bomba. 1000 feriti circa

Autore: Carola De Blasi - Redazione Cronaca
Data: 04/06/2017 08:57:43

Notte di paura a Torino: circa 30.000 tifosi della Juventus assiepati in piazza San Carlo per assistere alla finale di Champions League dal maxischermo allestito, hanno vissuto minuti di puro terrore

Intorno alle 22:15 mentre la partita era al 3-1 in favore del Real Madrid, ad un tratto si è sentito un boato, immediatamente è scattato il panico: tutti hanno pensato a una bomba, e si è scatenato il fuggi fuggi. La gente ha iniziato a scappare, travolgendo persino le transenne.

"Un ragazzo ha lanciato un petardo dicendo che era una bomba - racconta un testimone ai microfoni di Rainews24 - all'improvviso mi sono ritrovato giù per terra".

Poco dopo però, ecco arrivare una nuova versione dei fatti: a quanto pare, a provocare il boato, sarebbe stato il cedimento della ringhiera di una scala che da accesso al parcheggio sotterraneo di Piazza San carlo.

L'esito della fuga disorganizzata è stato di più di 1000 feriti, 8 dei quali gravi e un bimbo di 7 anni e mezzo che sarebbe stato trasportato in ospedale in codice rosso.




L'articolo ha ricevuto 976 visualizzazioni